Posts written by FutureRovine

view post Posted: 14/7/2010, 13:12 Asilo politico per i gay? La Corte Suprema inglese è favorevole - News
In varie parti del mondo l’omosessualità è ancora oggi considerata una grave vergogna per la società, e pertanto le persone omosessuali rischiano gravi ripercussioni solo per il proprio orientamento. Ripercussioni che vanno dalla aggressioni omofobe fino addirittura alla pena di morte permessa e incoraggiata dalla legge. Non di rado alcune persone appartenenti alla comunità lgbt si sono viste costrette a scappare dal loro Paese di origine, per cercare un posto sicuro dove vivere in piena libertà, e da adesso in poi, quel posto sicuro potrebbe essere l’Inghilterra, grazie ad una decisione della Corte d’Appello.

La Corte Suprema britannica ha deciso di prendere in esame due casi precedentemente archiviati, quello di un omosessuale del Camerun e di uno proveniente dall’Iran, dove la società è davvero spietata con le persone omosessuali, che possono essere condannate anche alla pena di morte. Entrambi gli immigrati gay erano stati malmenati, picchiati e discriminati nei loro Paesi, ma nonostante questo l’Inghilterra aveva rifiutato loro l’asilo politico.

Adesso la Gran Bretagna sembra pronta a prendere in riesame le due richieste. Un bel passo avanti per l’Inghilterra, ma è un passo che è stato fatto solo dopo una serie di polemiche legate alle richieste di asilo politico da parte di immigrati omosessuali. Uno studio del gruppo Stonewall aveva fatto emergere un dato sconcertante: il 98% delle richieste di asilo per motivi legati alla sessualità vengono rifiutate alla prima istanza.

È il caso dell’attivista lesbica iraniana di nome Kiana Firouz, attrice che nel suo Paese rischiava davvero grosso, e che è riuscita ad conquistare l’asilo politico solo lottando per ottenerlo. Le persone omosessuali che subiscono delle ripercussioni nel loro Paese erano state invitate dal governo britannico a vivere con più discrezione la propria omosessualità.

Chissà se queste stesse persone vorrebbero mai vivere in un posto dove non possono abbracciare o dare un bacio alle loro mogli, dove verrebbero frustati o addirittura uccisi per aver stretto la mano alla donna che amano. Chissà cosa penserebbero se qualcuno dicesse loro di cercare di vivere con più discrezione la loro eterosessualità.

Il legale dell’Alto Commissariato per i Rifugiati dell’ ONU, Alexandra McDowall, ha ribattuto che “le persecuzioni non cesseranno di esistere solo perché le vittime resteranno in silenzio per evitare che vengano prese misure restrittive o condanne a morte contro di loro”. Tra l’altro, invitando le persone omosessuali a nascondere il proprio orientamento, si costringono queste persone a vivere sotto il solito ed ormai insopportabile velo di segretezza, un velo che nel 2010 sembra ancor più pesante che in passato.

http://www.gaywave.it/articolo/asilo-polit...vorevole/13609/
view post Posted: 14/7/2010, 13:07 Giovani lgbt vittime di abusi sessuali in carcere - News
Negli Stati Uniti il legale del Centro Nazionale dei diritti delle lesbiche (NCLR), Daniel Redman ha pubblicato uno studio condotto sulle condizioni dei detenuti gay lesbiche bisessuali e transessuali nelle carceri minorili. Nel lavoro, condotto con l’ausilio di dati statistici, l’autore cita anche la consulente della giustizia per la protezione dei minori nei carceri, Marty Beyer,che ha spiegato che i problemi per i giovani della comunità lgbt iniziano molto prima dell’incarcerazione, perché la maggior parte dei giovani detenuti arrestati sulla strada appartiene alla comunità lgbt.

Ma com’è possibile ciò? Non è difficile trovare una risposta a questa domanda, infatti, sono molti i giovani gay cacciati di casa dalle loro famiglie dopo aver fatto coming out che si trovano costretti a vivere per strada.

Sono giovani che non hanno nulla, non hanno un posto dove andare e molte volte l’unico modo per guadagnarsi da vivere è la prostituzione o fare qualche furto, proprio per questo motivo sono molto più a rischio di essere arrestati rispetto alla controparte eterosessuale.

Una volta arrestati, i detenuti della comunità lgbt sono spesso sottoposti a: detenzione preventiva, aggressioni fisiche e insulti dalle guardie, sono sottoposti a cure religiose antigay di conversione, e in diversi casi, addirittura, sono violentati.

Nelle carceri i giovani della comunità lgbt sono vittime, nella maggior parte dei casi, di violenze sessuali.

A proposito di dati, nel rapporto del dipartimento di giustizia del 2009, si dimostra che in tutto il Paese è dodici volte più alta la probabilità che siano i detenuti gay, lesbiche, o transessuali, ad essere vittime di abuso sessuale dal compagno di cella.

In Luisiana gli abusi che sono stati segnalati dai detenuti lgbt sono stati compiuti dal personale dei carceri. A tal proposito riportiamo una testimonianza segnalata da Krystal, giovane ragazza transessuale vittima di abusi sessuali da altri detenuti, quasi ogni giorno e gli insulti che le venivano rinfacciati quando si rifiutava alle proposte sessuali da parte delle guardie che finivano per violentarla; per alcune di queste violenze è stato necessario l’intervento medico per alcuni punti di sutura. Un membro del personale accusato di stupro nei suoi confronti è stato licenziato.

Altri dati non sono di certo meno preoccupanti: “Il 15% dei detenuti appartiene alla comunità lgbt”. I giudici non sono di certo rimasti a guardare di fronte a queste situazioni.

Nel 2006 la corte federale delle Hawaii ha deciso di instituire un corso di formazione obbligatorio e di educazione per il personale delle carceri, ritenendo che la violenza implacabile, aggressione fisica e sessuale e comportamenti omofobi fossero incostituzionali. A seguito di questa decisione, altri Stati hanno avviato iniziative di riforme dello stesso genere.

http://www.gaywave.it/articolo/giovani-lgb...-carcere/14165/
view post Posted: 14/7/2010, 12:58 Ragazzo gay aggredito in una discoteca a Ostia - News
Un ragazzo omosessuale di trentun anni è stato violentemente picchiato nei giorni scorsi in una discoteca di Ostia. I fatti sono avvenuti intorno alle tre di notte dello scorso sabato, quando Marco si trovava sul lungomare Paolo Toscanelli di Ostia. Il ragazzo doveva andare urgentemente in bagno, e si è messo in fila per la toilette delle donne. In breve tempo alcune ragazze gli hanno fatto notare che non era la fila giusta per lui, ma il ragazzo ha risposto: «Ma io sono diverso, state tranquille mica vi dò fastidio».

Una delle ragazze, la più aggressiva, ha risposto in modo decisamente poco gentile: «Ma neanche i froci come te possono entrare».

La discussione sembrava terminata, Marco va in bagno, e quando esce non può credere ai suoi occhi. Un ragazzo, probabilmente avvertito dalla ragazza omofoba, era li ad attendere il ragazzo omosessuale.

«A noi le checche come te ce fanno schifo. Te l’avevano detto che qui non ci puoi entrare», ha detto l’inqualificabile aggressore omofobo di Marco. In men che non si dica, il giovane omosessuale è stato picchiato, e rimane a terra, mentre un gruppo (comprese le ragazze della fila) scappa via.

Marco, che non voleva neanche sporgere denuncia per la brutta aggressione omofoba subita, è finito al pronto soccorso con 15 giorni di prognosi, e le indagini per identificare i colpevoli sono aperte.

http://www.gaywave.it/articolo/ragazzo-gay...-a-ostia/14345/
view post Posted: 14/7/2010, 12:47 La provincia di Milano censura Pasolini "Parla di gay, lo spettacolo non è educativo" - News
MILANO - La Provincia di Milano, centrodestra, censura Pasolini. Lo spettacolo Orgia, proposto dall´Out Off, era stato inserito nell´iniziativa Invito a Teatro che da 30 anni viene organizzata da Palazzo Isimbardi. Ma per l´assessorato alla Cultura non è educativo e di qui la richiesta di sostituirlo «per non toccare temi scabrosi come l´omosessualità». Stessa sorte anche per due spettacoli su storie estreme al teatro della Cooperativa. I teatranti insorgono: «È una censura bella e buona, con l´aggravante che non hanno il coraggio di dichiararlo» afferma Renato Sarti.

www.gaynews.it/view.php?ID=85131

Ma certo, mandiamo in tv gente che pippa, assassini, galeotti, ma no l'omosessualità a teatro -.-
view post Posted: 14/7/2010, 12:37 Predicatore omofobo arrestato per volantini anti gay - News
Un predicatore di strada cristiano è stato recentemente arrestato per aver distribuito dei volantini in cui si asseriva chiaramente che le persone, sia lesbiche che gay, dovrebbero essere arrestate per il loro orientamento sessuale. Paul Shaw, 62 anni, di Duffield Drive, Colchester, è di nuovo nei guai per le sue malsane idee omofobe. Già lo scorso giugno 2010 il predicatore cristiano era stato arrestato con l’accusa di diffondere odio ed omofobia, e alcuni giorni fa è stato rilasciato.

Lo scorso Febbraio il giudice David Cooper l’aveva ammonito: “Ci sono un mucchio di altri peccati nel mondo. Non potresti concentrarti solo su questi per un po’ di tempo?”

Paul Shaw è assolutamente certo della natura diabolica dell’omosessualità, e neanche un mese di prigione gli ha fatto cambiare idea. Una volta rilasciato, il predicatore è stato beccato a distribuire volantini apertamente omofobi, ed anche questa volta è stato arrestato.

Il predicatore, pienamente convinto delle sue tesi religiose ed omofobe, ha affermato che ci saranno gravissime conseguenze se l’omosessualità non verrà resa presto illegale, e che il giorno del giudizio non è così lontano come si crede. Delirio omofobo in piena regola insomma!

http://www.gaywave.it/articolo/predicatore...anti-gay/14503/

Ma questo non c'ha un cazzo da fare?
Viene il giorno del giudizio? Vabè, ti salverai solo tu, io piuttosto che passare l'eternità con te vado all'inferno
view post Posted: 13/7/2010, 03:24 musica corrente - Musica
Alles Verspielt --- Schwefelgelb (li ho visti al Moonlight Festival... :wub: )
view post Posted: 13/7/2010, 03:22 Il gioco dei titoli - Musica
THE Beast Sleeps Within YOU --- :Wumpscut:
view post Posted: 13/7/2010, 03:03 Smells Like Queer Spirit - Cultura Omosessuale
I Pansy Division sono un gruppo Queer Punk (prima o poi posterò due righe sul genere) e mi sono imbattuta per caso in questa loro canzone, a dir poco fantastica XD

view post Posted: 20/6/2010, 12:21 Il gioco dei titoli - Musica
MESSAGE To You Rudy --- The Specias

Papparappapapa... XD XD
view post Posted: 19/6/2010, 13:54 musica corrente - Musica
Cioè... dopo anni ho ripescato questa canzone che ascoltavo spessissimo ç_ç

Ska Ska Ska --- Skatalites
view post Posted: 19/6/2010, 13:19 Primo "Sicilia Pride" ma a Palermo striscioni contro nozze omosex - News
Infatti i figli di un padre e una madre sono sempre educati alla perfezione -.- ma andatevene a fanc...
view post Posted: 16/6/2010, 18:59 Citazioni, aforismi, frasi - Off Topic
Una mia amica ha conosciuto un tipo africano e gli chiedo di dove sia.
Lei "Eh, m'ha detto del Sud Africa, ma non sò di preciso di dove"
Io "Ehm... il Sud Africa è una nazione"
Lei "Ah sì?"
Io "Ci fanno i mondiali!"
Lei "Eddai! Ma davvero?"

XD XD XD
view post Posted: 12/6/2010, 18:24 Due giovani 'pestati' a Padova perchè gay e vestiti 'di sinistra' - News
Per uno dei due 8 giorni di prognosi, aggressore era italiano
Roma, 12 giu. (Apcom) - Stavano passeggiando abbracciati davanti a un bar di largo Europa, a Padova, quando sono stati picchiati a calci e pugni da alcuni avventori seduti ai tavolini perchè "gay" e vestiti da "comunisti". Lo riporta Il Mattino di Padova, spiegando che Matteo D., 27 anni, ed Enrico B., 31 anni, sono stati aggrediti attorno alle 3 di notte dopo essere stati insultati. I due giovani hanno chiamato la polizia dopo essere riusciti ad allontanarsi e l'indomani sono andati in ospedale a farsi medicare. Matteo ha riportato una ferita all'occhio destro con 8 giorni di prognosi e ieri hanno raccontato tutto alla Digos. "L'aggressore aveva tra i 25 e i 27 anni, capelli corti, italianissimo - hanno detto - Abbiamo avuto l'impressione che fosse un ragazzo aderente ai gruppi di destra. In questura ci hanno fatto vedere alcune fotografie. Ora speriamo che le telecamere della zona abbiamo ripreso la scena e che in qualche modo si possa risalire alla sua identità". Il Ministro per le Pari Opportunità, Mara Carfagna, promette impegno delle forze dell'ordine per scovare il responsabile di questo intollerabile atto di omofobia, severità da parte della magistratura, che non può ammettere scusanti" ma chiede al governo anche "una legge che contrasti gli episodi di violenza causati da forme di discriminazione". "E' questo un ulteriore episodio che ci fa dire che ciò che vogliono colpire i violenti è l'affettività tra persone dello stesso sesso" sostiene Franco Grillini, presidente di Gaynet. Non basta indignarsi, aggiunge, in riferimento alla mancanza di legislazione che riconosca l'esistenza delle coppie omosessuali. "Per combattere l'omofobia serve essere consapevoli che è necessario combattere innanzitutto il pregiudizio garantendo diritti e pari dignità alle persone lgbt (lesbiche, gay, bisessuali e transgender) per far cessare questo folle vortice di violenze omofobiche".

www.apcom.net/newscronaca/20100612_183701_2818cf4_90622.html
view post Posted: 10/6/2010, 17:53 musica corrente - Musica
Narci... sposiamoci!!! *.*
Adoro quella canzone!!
1115 replies since 30/4/2006