Posts written by FutureRovine

view post Posted: 8/12/2008, 23:36 Le fate ignoranti - Cultura Omosessuale
TRAMA (wikipedia)

Antonia (Margherita Buy), un medico specializzato nella cura dell'AIDS, e suo marito Massimo sono una coppia di ultratrentenni, socialmente affermati, che sembrano vivere un legame intenso e perfetto seppur abbastanza routinario, disturbato solo dal difficile rapporto che la donna vive con la propria madre (Erika Blanc).

La tranquilla quotidianità di Antonia viene irreparabilmente sconvolta quando Massimo muore improvvisamente, travolto da un'auto. Il distacco violento dal marito getta la donna in un cupa disperazione, in un lutto profondo che le impedisce di reagire e rende ancora più difficili i rapporti con la genitrice, anch´ella vedova da lungo tempo.

Tra gli oggetti personali che, in una pausa della depressione, ritira presso l´ufficio dove Massimo lavorava, Antonia scopre un quadro con dedica che la pone sulle tracce di un'amante misteriosa della quale, naturalmente, la giovane donna ignorava l'esistenza.

Le ricerche che Antonia conduce la porteranno a scoprire una realtà assai lontana da ogni immaginazione, una realtà parallela che Massimo viveva da tempo in perfetta clandestinità e che lo vedeva legato a un uomo, Michele (Stefano Accorsi), un giovane operaio impiegato presso il mercato ortofrutticolo generale, e alla variopinta comunità di omosessuali cui Michele appartiene: una vera e propria famiglia allargata che abita una mansarda accogliente in un edificio popolare al centro di uno dei quartieri più caratteristici della Roma contemporanea: il Testaccio.

Attraverso il contatto e l'impatto con la realtà scomoda rappresentata dal gruppo di omosessuali, mitigati però dalla condivisione del ricordo di Massimo, Antonia subisce un processo di maturazione personale e di affrancamento dagli schemi borghesi che rappresentavano certamente la sua gabbia dorata. La donna si ritroverà in certi momenti a condividere a tal punto con Michele l'immagine del marito scomparso che sarà tentata di trasfigurare nel giovane omosessuale il sentimento che le è stato negato con la morte del congiunto.

Sarà soltanto il viaggio lungo e liberatorio di Antonia l'esperienza che ristabilirà equilibrio tra i due e che confermerà la donna in una visione rinnovata e più aperta della propria esistenza.





E' un film molto bello, ve lo consiglio molto se non lo avete già visto.


vi metto il trailer e la scena del bicchiere
http://it.youtube.com/watch?v=Eap_ctYoHUk&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=Q0c-Dn59Lho&feature=related


view post Posted: 8/12/2008, 23:10 Una nuova speranza - About Forum
bhè iniziate col diffondere il forum a scuola, ditelo a quelli che sono sembrati interessati e non sottovalutate il passaparola che si potrebbe creare.
Cmq io ritengo che questo forum possa svilupparsi bene e diventare un ottimo punto d'incontro per persone di tutti gli orientamenti sessuali, e spero che il mio apporto possa risultarvi utile
view post Posted: 8/12/2008, 23:05 Lettere allo Spleen - About Forum
Purtroppo viviamo in un paese molto tradizionalista e bigotto, certe tematiche non sono accettate.
Magari un trans vince l'isola dei famosi, ma se ne incontrano uno per strada gli sputano. In molte fiction ci sono gay e tutti li trovano simpatici ma nella realtà non ne vogliono sentir parlare.
Certo, magari in altri paesi poteva andare peggio, ma qui potrebbe andare meglio.
Dovreste essere orgogliose di quello che state facendo, non solo per l'idea in sè, ma anche per gli sforzi che fate per vederla realizzata, la determinazione che ci mettete e non avete paura di mettervi contro quelli che ora per voi rappresenta il potere.
Ho letto anche le lettere, sono molto belle, non fermatevi qui, continuate a lottare, non sarà mai una lotta invana.
view post Posted: 6/12/2008, 00:07 Sondaggio da "Metro" - News
Quello che sta facendo la Chiesa è incredibile... ma come?? L'importanza della vita umana, lìembrione, i malati terminali e poi??? Perchè i gay, lesbiche e trans non sono esseri umani?? Forse sono più umani di voi bigotti che predicate bene e razzolate male (con voi intendo la Chiesa, non voi del forum XD)
view post Posted: 6/12/2008, 00:04 Feeenix!!! guarda chi ti è venuta a trovare! - Presentiamoci ^^
Ciao a tutti!! Sono qui perchè conosco Fenice (questo può già darvi un'idea sulla mia salute mentale XD XD)
Ho 19 anni, sono al primo anno di disegno industriale e ambientale (in parole povere diventerò designer), mi piace tantissimo la musica, ascolto vari generi ma soprattutto il metal e l'industrial.
Detto ciò, spero di trovarmi bene qui, alla prossima!
byebye
1115 replies since 30/4/2006