Posts written by FutureRovine

view post Posted: 7/11/2010, 14:54 Alla Leopolda la prima fiera del libro gay, lesbo e trans - News
Pisa, 5 novembre 2010 - E' la prima volta in Italia che libri, saggi o fumetti che affrontano temi legati all'orientamento sessuale o all'identità di genere conquistano la dignità di un percorso fieristico con oltre trenta autori presenti, decine di editori, espositori ed esperti di settore fra cui Il Saggiatore, Feltrinelli, Mimesis, Cicero, Il Dito e la Luna e Fabio Croce. S'inaugura il 12 novembre alla Stazione Leopolda di Pisa la prima fiera italiana del libro a tematica gay, lesbica, bisessuale e transessuale. E' 'Bookout', promossa da Arcigay Pisa con il contributo di Cesvot, il Centro servizi volontariato della Toscana, fino al 14 novembre.

Ai reading, conferenze, incontri, e mostre, numerosi gli ospiti d'eccezione fra i quali Ivan Cotroneo, Matteo B.Bianchi, Delia Vaccarello, Tommaso Cerno, Ivan Scalfarotto, Franco Grillini e Francesco Gnerre. Al centro degli appuntamenti, il confronto diretto tra lettori e quegli autori che, con le loro opere, hanno allargato lo sguardo all'esistenza delle persone lesbiche, gay e trans gender. ''Le parole sono la forma di comunicazione più utile che esista, ci permettono di imparare, di discutere, di raccontare e di raccontarci. Sono il mezzo più potente per ogni essere umano per conoscere se stesso e gli altri'' ha sottolineato Marco Michelucci, Presidente di Arcigay Pisa.

'Bookout' proporrà l'approfondimento di tematiche al centro dell'agenda politica internazionale come i diritti di omosessuali lesbiche e transessuali e la lotta a discriminazione e omofobia, ma mettera' in discussione anche le nuove prospettive nel panorama letterario italiano ed internazionale, a partire dall'esperienza di scrittori celebri e autori esordienti.

http://www.lanazione.it/pisa/cultura/2010/...era_libro.shtml
view post Posted: 7/11/2010, 14:51 “Meglio tombeur de femmes che tombeur d’hommes”, Antonio Di Pietro come Silvio Berlusconi - News
Chi oggi chiede le dimissioni a Silvio Berlusconi dopo aver sentito la sua battuta omofoba è sempre stato corretto con gay e lesbiche? No, anche di questo bisogna prendere atto.

Antonio Di Pietro, che nei giorni scorsi aveva polemizzato con Berlusconi proprio a causa dell’ormai famosa battuta omofoba, nel 2008 aveva fatto la stessa dichiarazione del presidente del Consiglio: “Meglio tombeur de femmes che tombeur d’hommes”.

Di Pietro non è l’unico esponente politico che oggi, per pura convenienza mediatica, si proclama paladino della comunità GLBTQ dopo aver dato prova di non essere così attento ai diritti delle persone non eterosessuali.

Alessandro Capriccioli sul suo blog ci ricorda che il leader dell’Italia dei Valori è in buona compagnia. Massimo D’Alema prima di ritornare ad essere una parte del dibattito politico del paese dichiarava a proposito delle coppie gay:

“No, non sono favorevole al matrimonio tra omosessuali, perché il matrimonio tra un uomo e una donna è il fondamento della famiglia, per la Costituzione. E, per la maggioranza degli italiani, è pure un sacramento”.

FareFuturo, la fondazione di Gianfranco Fini, criticando il presidente del Consiglio si è dimenticata di spiegare ai propri lettori di quando l’attuale presidente della Camera era solito rilasciare dichiarazioni omofobe. Dichiarava Fini:

“Se lei mi chiede: “Un maestro dichiaratamente omosessuale può fare il maestro?” Io le dico di no. Capito? Perché ritengo che non sia educativo nei confronti dei bambini”.

Di parere analogo Rosy Bindi. Secondo l’attuale presidente del Pd è meglio per un bambino crescere in una tribù in Africa piuttosto che con due genitori omosessuali. Da notare che Pierluigi Bersani, collega della Bindi, è stato tra i primi a prendere le distanze da quanto dichiarato dal presidente del Consiglio.

Condannare Berlusconi è giusto. Ora però con coerenza lavoriamo affinché l’omofobia stia fuori dal Governo e dal paese. Chi oggi difende i gay dimostri che la propria opposizione non dipende solo per opportunismo politico. Fra due settimane si ridiscute la legge contro l’omofobia. Se in quell’occasione chi critica oggi Berlusconi non farà qualcosa di concreto è stato inutile indignarsi. O no?

http://www.queerblog.it/post/9391/meglio-t...lvio-berlusconi
view post Posted: 7/11/2010, 14:47 Il Papa consacra la Sagrada Familia. Protesta gay: bacio in piazza cattedrale - News
Barcellona, 7 nov. (Adnkronos/Dpa) - Lo Stato sostenga la famiglia nata dal matrimonio di un uomo e una donna e difenda la vita dal concepimento alla morte naturale. Lo ha detto oggi Benedetto XVI celebrando la messa di consacrazione della Sagrada Familia, la basilica capolavoro di Antonio Gaudì, dove è stato accolto dal re Juan Carlos e dalla regina Sofia.

Il Papa è arrivato alla Sagrada Familia dopo aver attraversato a bordo della 'papamobile' la città catalana, saluto da migliaia di fedeli che hanno accompagnato il percorso di circa 3,5 chilometri.

Ma ad accogliere il Papa è stata anche la protesta di centinaia di coppie gay e lesbiche che si sono baciate nella piazza della cattedrale di Barcellona. "La gerarchia ecclesiastica da molti anni attacca i diritti umani fondamentali" ha dichiarato Jordi Petit, esponenente del movimento gay della città catalana che ha organizzato la manifestazione di protesta.

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/I...1218556570.html

Pure a San Pietro voglio i baci gay!!!
view post Posted: 5/11/2010, 23:11 La frase di Berlusconi su gay fa il giro dei media del mondo - News
Io voglio sapere con che coraggio andrà in visita di stato in Germania, dove il ministro degli esteri è un gay dichiarato che tra l'altro si è sposato poco tempo fa...
view post Posted: 2/11/2010, 20:15 Glee - Cultura Omosessuale
Taglieranno le scene quando loro lo riterranno opportuno, esattamente come da noi quando tagliano intere scene dei griffin o di anime come sailor moon.
Fortunatamente c'è internet proprio per vedersi gli episodi originali, e si troveranno sicuramente coi sottotitoli in spagnolo, ma la mia domanda è: perchè trasmettere un telefilm se poi devi tagliarlo e aggiustarlo a tuo piacimento? te l'ha prescritto il medico?
view post Posted: 2/11/2010, 20:02 La frase di Berlusconi su gay fa il giro dei media del mondo - News
Roma, 2 nov. (Adnkronos) - La frase di Silvio Berlusconi "meglio guardare le ragazze che essere gay" fa il giro dei media internazionali, che da giorni seguono il caso Ruby. In Francia il quotidiano Liberation conia una neologismo, intitolando "Ancora una berlusconnerie", mentre in Spagna El Mundo parla de "l'ultima berlusconada".

Il quotidiano spagnolo bolla come "omofobo" il commento del presidente del Consiglio e scrive che l'Italia "e' uno dei paesi piu' machisti d'Europa". Per il francese Le Monde la frase "e' una nuova provocazione" di Berlusconi. Il Washington Post ospita una lunga ricostruzione della vicenda in cui si sottolinea che anche i commentatori di centro destra dei quotidiani di famiglia hanno criticato Berlusconi per essere intervenuto in questura a favore della giovane Ruby.

Il New York Post scrive che Berlusconi "cerca ancora di fomentare le controversie" e il britannico Daily Mail dedica un lungo articolo alla vicenda, con foto di Ruby, Patrizia d'Addario e Noemi Letizia. La maggior parte dei quotidiani riporta le richieste di dimissioni dell'opposizione e le dure reazioni delle associazioni dei gay.

www.libero-news.it/regioneespanso.jsp?id=523070

Bene, facciamo sempre più belle figure per colpa di queste teste di cazzo che ci governano (di destra e di sinistra).

Tra l'altro l'esasperata dimostrazione dell'eterosessualità come fa Berlusconi è uno dei comportamenti tipici del gay represso
view post Posted: 2/11/2010, 18:25 Torino: muore la sua compagna e la donna viene sfrattata dalla loro casa - News
In questo paese ci sono troppe regole assurde, le più semplici e basilari no.
Il matrimonio in comune alla fine è solo una cazzo di firma messa alla fine di un contratto, ci vuole tanto ad allargare il contratto in questione a due uomini o a due donne?
view post Posted: 2/11/2010, 18:22 ciao ciao - Presentiamoci ^^
Ma ciao!!!!! Io sono Giulia!
Io di cinema invece ci capisco poco/nulla XD Ma ho molte altre qualità (in tono molto falso modesto).
Spero ti troverai bene tra noi!
view post Posted: 17/10/2010, 12:28 Facebook lavora con le associazioni gay per mettere fine all'omofobia online - News
Facebook ha siglato un accordo con la GLAAD (Gay & Lesbian Alliance Against Defamation) per cercare di ridurre le molestie contro i gay che riempiono il social network. La molla che ha fatto scattare i contatti per stringere l’accordo è stata la massiccia presenza di messaggi grondanti odio e violenza antigay sulle varie pagine dedicate agli adolescenti gay suicidatosi recentemente.

Facebook ha ascoltato le richieste degli attivisti della GLAAD e ha annunciato che si sta lavorando per eliminare con maggiore celerità i commenti e i vari elementi che istigano all’odio e violano le norme di uso del social network. Inoltre ha fatto sapere che desiderano lavorare insieme alla GLAAD e alle altre associazioni lgbtqqi per cercare di porre fine al problema ed evitare che si ripresenti.

Nel frattempo che le misure vengano adottate ricordatevi di segnalare sempre i gruppi omofobi (e violenti in genere) che trovate su Facebook.

http://www.queerblog.it/post/9242/facebook...omofobia-online
view post Posted: 17/10/2010, 12:25 Capello: “Calciatori gay, non mi scandalizzo” - News
Che i gay nel calcio ci siano o meno, Fabio Capello non si scandalizza di certo. Per l'attuale commissario tecnico della nazionale inglese, non c'è nulla di strano, ma proprio niente. In genere, si sa, sport è sinonimo di mascolinità, dunque è più difficile pensare a un omosessuale nel pallone che magari nel mondo dello spettacolo o della moda. Ma l'ex allenatore di Milan, Juventus, Roma e Real Madrid non la pensa affatto così.

«Non so perché ci sia grande scandalo quando si parla di giocatori gay. Forse in generale si pensa che il mondo dello sport sia più portato a una certa mascolinità». E' questa l'opinione del ct della nazionale d'Inghilterra, Fabio Capello, a proposito del dibattito sulla presenza di calciatori omosessuali nel campionato italiano. «I gay sono persone normalissime - ha detto ancora Fabio Capello a margine della presentazione del libro "Passo doppio. Ricordi di vita, di calcio e di tivù", scritto dal giornalista Luigi Roberto Colombo - qualcuno è anche molto intelligente e potrebbe dare dimostrazioni di grande capacità intellettuale e organizzativa nel mondo del lavoro. Non vedo perché ci si debba scandalizzare o essere contrari alle persone gay».

Concetto più che chiaro dunque, in un periodo in cui tanto si parla di omosessualità tra i vip, soprattutto dopo l'outing delle scorse settimane del cantante Tiziano Ferro. A dire il vero, la pop star italiana non è stata l'unica del mondo della musica a fare dichiarazioni di questo tipo. Qualche mese fa, infatti, era toccato a Ricky Martin, artista che se possibile è ancora più famoso nel mondo del nostro bravo Tiziano.

Insomma, nel mondo della musica sono sempre di più quelli che dichiarano la propria omosessualità. Nel mondo del calcio, evidentemente, è un tabù ancora difficile da sfatare. Ma sono scelte personali, s'intende. Magari qualcuno aspetta tempi più maturi.

http://www.newnotizie.it/2010/10/15/capell...mi-scandalizzo/

Era ora che qualcuno nel mondo del calcio ci schierasse contro l'omofobia! Bravo Fabietto!!!
view post Posted: 17/10/2010, 12:04 "Non hai detto di esser gay, non puoi guidare l'Idv" - News
Non ha dichiarato di essere gay, non può pretendere di fare il coordinatore regionale dell'Idv. Nel partito dei dipietristi toscani infuria la battaglia per il congresso regionale del prossimo 24 ottobre a Pisa: e succede anche che un misterioso iscritto Idv, Enrico di Pisa, in un commento sul sito internet iltribuno.it accusi uno dei due contendenti alla poltrona di segretario, l'attuale coordinatore fiorentino Alessandro Cresci, di "inaffidabilità e ricattabilità politica" dal momento che è omnosessuale e non l'ha ammesso pubblicamente. Ne viene fuori un putiferio.

Cresci conferma di esser gay ("Non ho fatto una conferenza stampa ma lo sanno tutti, amici parenti colleghi") e però accusa: "La verità è che siamo arrivati a bassezze degne del grande fratello in un partito dove il cambiamento fa paura". Al segretario fiorentino piovono solidarietà da tutte le parti: in primis dall'attuale commissario regionale del partito, l'uomo di Di Pietro in Toscana Fabio Evangelisti, a cui Cresci contende la segreteria regionale. Anche Di Pietro telefona a Cresci per esprimere massima solidarietà. E vicinanza e sdegno manifestano anche il senatore Francesco Pancho Pardi ed esponenti Pd come il sindaco di Firenze Matteo Renzi e il presidente della Provincia Andrea Barducci. Resta però il dubbio: chi ha azionato questa "macchina del fango"? E perchè?

L'anonimo, che si autodefinisce 'Enrico di Pisa' e afferma di essere iscritto all'Idv nella stessa provincia, motiva così la sua affermazione: "All'incontro con noi a Pisa, Alessandro avrebbe potuto tranquillamente parlare della sua omosessualità, del fatto che convive con il suo compagno". L'anonimo scrive il nome del compagno di Cresci e aggiunge che ha un ruolo nel partito. "Scoprirlo a posteriori ci ha lasciato il dubbio della affidabilità sulla persona o sulla sua ricattabilità politica". Cresci, in seguito a questo commento, ha anche ricevuto mail di insulti (lo si accusa di aver fatto diventare l'Idv un "partito di checche") e ha annunciato querela.

http://firenze.repubblica.it/cronaca/2010/..._l_idv-8129819/

E' vero che se un politico non fa outing l'essere omosessuale può causare ricatti, anche politici... ma se è un fatto noto non c'è bisogno di fare ogni giorno conferenze stampe e ribadirlo, tra l'altro l'accusa parte da un mister X che non ha il coraggio nemmeno di farsi identificare... le minacce poi si commentano da sole.
view post Posted: 10/10/2010, 21:27 Gay pride a Belgrado, scontri con nazionalisti - News
BELGRADO - Violenti scontri fra polizia e estremisti ultranazionalisti omofobi hanno accompagnato il Gay Pride di oggi a Belgrado, dove poco più di un migliaio di omosessuali hanno manifestato in una città spettrale e con l'intero centro svuotato e presidiato da oltre cinquemila poliziotti in assetto antisommossa. Alla vigilia, l'Osce, la Ue e Amnesty International avevano detto che lo svolgimento del Gay Pride sarebbe stato un test della maturità democratica e del grado di tolleranza sociale della Serbia, impegnata a dimostrare di essere idonea a entrare nell'Unione europea. Evidentemente il paese balcanico, con una popolazione in larga parte conservatrice e ben poco tollerante, ha ancora parecchia strada da percorrere prima di adeguarsi agli standard europei in fatto di libertà democratiche e rispetto delle diversità.

Nel primo raduno di gay e lesbiche nella capitale serba dopo quello del 2001, sfociato anch'esso in scontri con la polizia - lo scorso anno il Gay Pride era stato annullato all'ultimo momento per le minacce degli estremisti - alcune migliaia di hooligan violenti hanno a più riprese cercato di forzare i massicci cordoni di agenti per impedire lo svolgimento del raduno omosessuale. E' stato un vero e proprio assedio alle forze dell'ordine,con l'intera giornata segnata da episodi di guerriglia urbana. Ai sassi, alle bottiglie, alle molotov e agli altri oggetti lanciati dai teppisti, la polizia ha riposto caricando duramente e facendo uso di gas lacrimogeni. L'ultimo bilancio fornito nel tardo pomeriggio dal ministero dell'interno ha dato conto di 141 feriti, dei quali 124 poliziotti e 17 manifestanti, fra cui un cittadino svizzero. Tre dei feriti, due manifestanti e un agente, sono in condizioni gravi. I fermati sono stati 207, cento dei quali poi tratti in arresto.

Sono state date alle fiamme auto e cassonetti della spazzatura, seriamente danneggiate undici veicoli della polizia e tre automezzi dei pompieri, un filobus del trasporto urbano, senza nessuno a bordo, è stato messo in moto in una strada in discesa, dove si è schiantato contro un palo della luce. Distrutte fermate di bus, divelti segnali stradali, infrante vetrine e saccheggiati negozi in centro. I violenti hanno dato inoltre l'assalto con sassi e molotov alle sedi del Partito democratico (del presidente Boris Tadic) e del Partito socialista (del ministro dell'interno Ivica Dacic), e nell'occasione sono stati uditi anche colpi di arma da fuoco. Tadic e il governo avevano dato il pieno appoggio al Gay Pride di oggi, schierandosi a favore della libera espressione delle diversità. Il presidente e il governo hanno duramente condannato le violenze, promettendo la mano dura contro i responsabili. Un principio d'incendio nell'edificio del Partito democratico è stato prontamente domato dall'intervento dei pompieri.

Un paio di facinorosi, arrampicandosi sulle impalcature che ingabbiano il Parlamento in restauro, sono riusciti a penetrare nell'edificio dell'Assemblea, ma sono stati subito arrestati. Il corteo degli omosessuali, aperto da uno striscione con la scritta 'Mozemo Zajedno' (Insieme possiamo), ha percorso per circa un'ora e l,ontano dagli scontri le strade intorno al parco del Maneggio, dove era in programma il raduno e dove successivamente si è svolto un concerto. In segno di appoggio e solidarietà al movimento gay erano presenti il ministro serbo per le minoranze Svetozar Ciplic, i rappresentanti in Serbia di Ue e Osce, Vincent Degert e Dimitri Kipreos, l'ambasciatore Usa a Belgrado, Mary Warlick. Gli scontri odierni sono avvenuti a due giorni dall'arrivo a Belgrado del segretario di Stato americano, Hillary Clinton, che intende sottolineare l'appoggio degli Usa all'integrazione europea della Serbia.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mo...1734466190.html

Ma tu pensa... una guerra civile, praticamente...
view post Posted: 10/10/2010, 02:59 musica corrente - Musica
CITAZIONE (Neda @ 10/10/2010, 02:17)
Al Mukawana - Flowers of Filastin

O.O ma li conosci anche tu??? Mi sento meno sola ora XD

Comunque ascolto Heaven Have Mercy di Diamanda Galas (ma che voce sublime :wub: :wub: :wub: )
1115 replies since 30/4/2006