L'omosessualità nelle varie religioni

« Older   Newer »
  Share  
FutureRovine
view post Posted on 16/2/2009, 04:19 by: FutureRovine
Avatar

Homo Gothikus Industrialis

Group:
Member
Posts:
5,073
Location:
AncoMa

Status:


Solitamente l'omosessualità in passato era un "problema" più che altro maschile, o almeno così si riteneva. Ad esempio la regina Vittoria (non vorrei sbagliare ma mi sembra proprio lei) puniva l'omosessualità maschile ma non quella femminile, perchè secondo lei non esisteva.
Detto ciò, credo che tutto nasce dal fatto che una volta l'igene personale era molto più trascurata di adesso, quindi il sesso anale portava molte più malattie.
Tutt'ora si consiglia di usare il preservativo nei rapporti anali anche se entrambi i partner non hanno malattie veneree, perchè c'è il rischio di infezioni batteriche.
Ovviamente dubito che nelle antiche tribu in palestina si sapesse delle infezioni batteriche, ma forze qualcosa l'avevano intuita.
Questa ovviamente è una mia teoria, non sò quanto possa essere corretta.
Ma in India, ad esempio, questa discriminazione è nata dopo il colonialismo, anche perchè facendo parte dell'Impero Britannico l'India doveva sottostare alle leggi vittoriane che sappiamo erano molto restrittive e ancora esistono in diversi paesi che furono conquistati (ad esempio il sesso anale anche fra un uomo e una donna è vietato in diversi paesi).
 
Web  Top
3 replies since 13/2/2009, 08:37   3127 views
  Share