Coppia gay picchiata e aggredita Si stavano baciando su una panchina

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/9/2010, 15:04
Avatar

Homo Gothikus Industrialis

Group:
Moderator
Posts:
5,073
Location:
AncoMa

Status:


PIGNATARO (Frosinone) - Si baciavano su una panchina. Lui e lui, una coppia di gay inglesi regolarmente sposati. Quando all'improvviso un gruppo di uomini si è diretto verso di loro, ha cominciato ad insultarli e poi li ha aggrediti picchiandoli e prendendoli a calci e pugni. «Vergognatevi», gridavano. E poi li hanno lasciati lì, vicino alla panchina, feriti.

IN VACANZA - È successo qualche sera fa, a Pignataro, paesino nel cassinate, in provincia di Frosinone. I due inglesi, trentenni in vacanza nella zona, erano alla festa della birra locale e si scambiavano effusioni seduti su una panca quando sono stati avvicinati da un gruppo di uomini, quasi certamente romeni, che li ha selvaggiamente picchiati.

L'AGGRESSIONE - Gli aggressori hanno contestato a voce alta il fatto che i due italo-inglesi (uno dei due è originario della zona) stessero dando uno spettacolo poco edificante. Le vittime hanno riportato ferite al setto nasale e alla testa, e uno dei due è dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso. Sul gravissimo episodio di omofobia stanno indagando ora i carabinieri della compagnia di Pontecorvo. I militari stanno ascoltando anche gli altri presenti alla festa per cercare di risalire agli aggressori. La coppia è ritornata in Inghilterra.

«LAZIO È PER L'ACCOGLIENZA» - «Un grave episodio di omofobia e di violenza, che condanniamo con forza» ha dichiarato il presidente della Regione Lazio, Renata Polverini. «Voglio esprimere solidarietà alla coppia inglese -ha detto Polverini- quanto accaduto a Pignataro è grave e ingiustificabile e mi auguro che gli aggressori siano identificati e puniti nel più breve tempo possibile. Sono certa che le istituzioni locali della provincia e l'intera comunità per primi isoleranno i violenti e potremo invitare la giovane coppia a tornare nella nostra Regione, dimostrando che il Lazio è per l'accoglienza e contro l'omofobia e la violenza. Sabato scorso ho partecipato alla serata di chiusura del Gay Village a Roma, proprio per ribadire l'impegno per incentivare e sostenere la cultura della tolleranza e del rispetto contro qualsiasi forma di discriminazione».

«SERVE LEGGE» - Emanuele Fiano, responsabile sicurezza del Partito Democratico chiede una legge: «Mi auguro inoltre che tutto il mondo politico, senza distinzioni o divisioni, lavori per fermare questo vergognoso fenomeno della violenza omofoba. Il nostro Paese ha bisogno di una norma che disciplini il reato di omofobia: non perdiamo altro tempo e votiamo insieme la legge che attende da nove mesi di essere discussa dal Parlamento».

«POLVERINI INTERVENGA» - Imma Battaglia, presidente di «Dì Gay Project» esprime «piena solidarietà alla coppia aggredita», e sottolinea «l'Italia non solo è arretrata sui diritti delle persone omosessuali rispetto agli altri Paesi europei ma rischia ancor di più di esportare un'immagine negativa su episodi che mostrano, come in questo caso, un'arretratezza che dà del nostro Paese, anche all'estero, un'immagine brutta e omofoba. Mi auguro una ferma condanna politica di quanto accaduto, intanto a partire dalla Presidente della Regione Lazio Polverini, a cui chiediamo di contrastare fenomeni di questa natura con una forte iniziativa anti omofobia in tutta la Regione». «Aggredire e pestare due uomini solo perché si stanno baciando è un episodio assurdo», aggiunge il presidente di Arcigay Roma, Fabrizio Marrazzo: «È inconcepibile che due uomini, sposati nel proprio Paese di residenza, la Gran Bretagna e in vacanza in Italia, subiscano violenze di questo tipo. L'Italia, che non ha nessuna legge contro omofobia e transfobia e che non riconosce e tutela le coppie gay, è, agli occhi della comunità omosessuale internazionale, un Paese arretratissimo e incivile», aggiunge Marrazzo.

http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/10...800315691.shtml

Siamo il solito paese del cazzo...
 
Web  Top
ghiaia
view post Posted on 21/9/2010, 20:00




Io per questi episodi non ho più parole.
 
Top
Neda
view post Posted on 22/9/2010, 12:10




Mi hai di nuovo preceduta, Neb...
ho letto la notizia 'sta mattina su un giornale gratutito di Pavia..-.-"

Rimango ancora stupita quando leggo che l'ennesimo finto tonto dichiara cose del tipo "No, non è stata un'aggressione omofoba!" Come ha fatto intelligentemente il sindaco di pignataro! ... Hanno assalito due uomini sposati tra loro che si baciavano al grido di "Vergognatevi!, ma sembra ovvio anche a noi che il movente NON è omofobia! Ma assolutamente!
-.-" mi sembra che siano rincitrulliti... se aggressioni come queste non sono omofobe, allora io sono etero!!
 
Top
2 replies since 21/9/2010, 15:04   38 views
  Share